/ Attualità

Attualità | 03 novembre 2020, 10:45

Imperia: presentato al Governo progetto per il rifacimento dell'illuminazione dello stadio Ciccione, "Potrà ospitare anche manifestazioni in notturna"

Sono previste 4 torri faro di 36 metri d'altezza, dotate di 18 proiettori a Led da 600W per contenere il consumo a 43.2 kWh con una durata stimata dal produttore in 60.000 ore di funzionamento, senza alcuna manutenzione per la sostituzione di lampade o altro.

Imperia: presentato al Governo progetto per il rifacimento dell'illuminazione dello stadio Ciccione, "Potrà ospitare anche manifestazioni in notturna"

Efficientamento energetico e ampliamento della fruibilità dello stadio comunale ‘Nino Ciccione’. È questo il titolo del progetto presentato dall'Amministrazione Comunale di Imperia (Uffici Sport e Lavori Pubblici) nell'ambito del bando governativo "Fondo Sport e Periferie".

Le opere che si intendono realizzare, per un totale di circa 600 mila euro, riguardano principalmente la sistemazione del terreno di gioco del campo anti-stadio, con la realizzazione del manto in erba artificiale e dell'impianto luci, e il completo rifacimento dell'illuminazione dello stadio. In particolare, sono previste 4 torri faro di 36 metri d'altezza, dotate di 18 proiettori a Led da 600W per contenere il consumo a 43.2 kWh con una durata stimata dal produttore in 60.000 ore di funzionamento, senza alcuna manutenzione per la sostituzione di lampade o altro.

"Un progetto importante di riqualificazione dello stadio Ciccione - commenta l'assessore Simone Vassallo - che servirà, da un lato, a dare maggiore impulso alla crescita sportiva del calcio in città e, dall'altro, a dotare Imperia di un impianto polifunzionale, utilizzabile anche per eventi in notturna. Confidiamo di poter ottenere questo finanziamento e poter così realizzare un lavoro che darebbe un sicuro beneficio alla nostro comunità, sia sul fronte sportivo che su quello degli eventi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium