/ Economia

Economia | 27 settembre 2020, 13:10

Segnale della rete mobile basso: come risolvere il problema

Tra le cause maggiormente riscontrate in luoghi in cui vi è un basso segnale ci sono quelle relative ad impedimenti fisici dettati dai materiali utilizzati durante la costruzione.

Segnale della rete mobile basso: come risolvere il problema

Tutti sappiamo che il telefono cellulare riceve il segnale attraverso i diversi ripetitori dislocati sul territorio. Può capitare che in alcune zone questo sia disturbato, limitato o addirittura assente, aspetto che fa sì che durante una telefonata cada la linea, o che la propria connessione ad internet sia lenta o inefficace. Ma quali sono i motivi per i quali il segnale di rete mobile è più basso rispetto ad altri luoghi?

I fattori che diminuiscono la potenza del segnale

Tra le cause maggiormente riscontrate in luoghi in cui vi è un basso segnale ci sono quelle relative ad impedimenti fisici dettati dai materiali utilizzati durante la costruzione. Alcuni materiali infatti creano una vera e propria barriera che impedisce alle onde elettromagnetiche di attraversarla e quindi di giungere al dispositivo.

Grande influenza nella potenza del segnale può essere dettata anche dalla distanza che intercorre tra la posizione del dispositivo e quella della torre sulla quale è collocato il ripetitore. Ovviamente, più è distante, più il segnale si disperderà nell'ambiente, giungendo in maniera ridotta al cellulare.

Una difficoltà nella ricezione del segnale può anche dipendere poi dall'eventuale interferenza tra i diversi ripetitori, qualora siano piazzati in un'area non troppo estesa. In questo caso i segnali dei diversi operatori possono sovrapporsi, giungendo in maniera irregolare al telefono.

Come risolvere il problema?

C’è una soluzione a tutti i problemi, e in questo caso quella migliore è rappresentata da il cell phone signal booster Nikrans MA-130. Questo apparecchio, infatti, amplifica il segnale che giunge al vostro dispositivo in maniera molto efficace, coprendo un’area fino a 130 m2.

Inoltre, grazie al suo funzionamento alla frequenza di 900 Mhz può essere utilizzato per incrementare il segnale sia per quanto riguarda le chiamate (GSM), sia per la connessione ad internet, che risulterà molto più rapida e stabile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium