Politica - 21 settembre 2020, 21:50

Elezioni regionali. Ioculano (PD): “A differenza del centrodestra noi abbiamo avuto il fuoco amico” (Video)

Il candidato ‘dem’ esprime, però, soddisfazione per il risultato personale: “Arriviamo alle porte di Ospedaletti con oltre 2 mila preferenze”

Enrico Ioculano (PD)

Serata dai due volti per Enrico Ioculano, candidato per il PD nel collegio di Imperia, diviso tra la delusione per la sconfitta di Ferruccio Sansa e la soddisfazione per il risultato personale ottenuto a Ponente.

Ioculano è intervenuto questa sera in diretta all’interno del nostro speciale elezioni liguria per commentare i primi dati ufficiali. “Nel calcio funziona che quando c’è una cattiva preparazione precampionato i risultati del campionato poi non sono buoni, durante i mesi del lockdown non è stato fatto nulla e Sansa si è trovato a fare quello che poteva in una situazione già definita - ha commentato Ioculano - quando si vince o si perde con così tanti punti di distacco bisogna vedere la preparazione, ma qui, a differenza del calcio, la palla non è rotonda”.

Sulle preferenze il dato è significativo - ha poi aggiunto Ioculano - arriviamo alle porte di Ospedaletti con oltre 2 mila preferenze e adesso aspettiamo il dato di insieme, una prestazione che mi soddisfa e per la quale ringraziano anche Andrea Gorlero, Claudia Regina e Annina Elena che si sono messi in gioco per questa campagna elettorale”.

Nell’analisi della vittoria da parte del centrodestra Ioculano ha commentato: “Sono stati bravi a stringere rapporti con amministrazioni che a noi sono sfuggite, dal punto di vista politico e tattico sono stati più bravi di noi”.

Infine, per quanto riguarda le dinamiche di coalizione, non sono mancate le frecciate da parte del candidato ‘dem’ ventimigliese: “Molto influiscono le forze della lista, a livello nazionale si fanno delle scelte che vengono emulate sul territorio e danno dei risultati, non sempre sono soddisfacenti. Imputo il risultato anche a come ci siamo arrivati. A differenza del centrodestra noi abbiamo avuto il fuoco amico”.

Pietro Zampedroni