Attualità - 13 settembre 2020, 07:11

Imperia, al via il restyling dello stadio comunale 'Ciccione': oltre 8 mila euro di lavori in vista della Serie D

Il comune ha approvato la proposta avanzata dalla A.S.D. Imperia, gestore dell’impianto, per dare il via alla risistemazione, tinteggiature servizi igienici e bar e realizzazione del bagno per disabili

Interventi di manutenzione straordinaria dello stadio comunale “Ciccione” di Imperia. Il comune ha infatti, approvato la proposta avanzata dalla A.S.D. Imperia, gestore dell’impianto, per dare il via alla risistemazione, tinteggiature servizi igienici e bar e realizzazione del bagno per disabili.

Interventi questi stabiliti anche all’esito del sopralluogo, effettuato nell’agosto scorso, dalla commissione comunale di vigilanza. Il costo di tutti questi lavori ammonta a 8 mila e 235 euro. Un restyling, quello dello stadio cittadino, che arriva alla vigilia del prossimo campionato di Serie D, categoria che i nerazzurri hanno conquistato dopo il primo posto ottenuto nell'ultimo campionato di Eccellenza.

Il costo dei lavori sarà a carico dell'A.S.D. Imperia che ha proposto tale decisione al comune di fatto 'barattandola', in ragione della necessaria operatività di rapido intervento, con l'assunzione dei costi derivanti dalle utenze, per l'anno 2020: proposta accettata dal municipio imperiese una volta valutata la sostanziale equivalenza economica delle voci di intervento e dei costi delle diverse utenze.

Angela Panzera