Attualità - 27 agosto 2020, 10:38

Imperia, riconoscimento da parte del sindaco Scajola alla bagnina Martina Greggio che ha salvato un anziano (Foto)

"Ho ritenuto giusto invitarla a Palazzo Civico per conoscerla e complimentarmi con lei - ha dichiarato il primo cittadino - una comunità più forte e sana si costruisce ogni giorno, un centimetro alla volta, facendo ciascuno il nostro dovere nei piccoli grandi gesti quotidiani"

"Lei è Martina. È la giovane bagnina che ha salvato la vita a un uomo in uno stabilimento di Imperia. Ho ritenuto giusto invitarla a Palazzo Civico per conoscerla e complimentarmi con lei. Le ho donato un righello con lo stemma della Città di Imperia. Una comunità più forte e sana si costruisce ogni giorno, un centimetro alla volta, facendo ciascuno il nostro dovere nei piccoli grandi gesti quotidiani. Brava!". Lo ha affermato il sindaco Claudio Scajola che stamani ha voluto omaggiare il gesto eroico della 18enne imperiese. Come raccontato ieri dal nostro giornale, la giovane ha salvato un anziano che ha rischiato di annegare. 

Martina Greggio presta servizio presso lo stabilimento balneare “Sogni d’Estate” a Oneglia. A breve frequenterà il quinto superiore presso il liceo linguistico a Imperia. Ha un passato nella pallanuoto e precisamente nelle giovanili della Rari Nantes: oggi la città è orgogliosa di lei. 

 

Redazione