Politica - 29 luglio 2020, 15:26

Bagnasco ufficializza l'unione di 'Liguria Popolare' e Forza Italia per le Regionali: c'è anche il sostegno di Claudio Scajola

L'operazione ha avuto l’ok dei vertici nazionali dei partiti anche dopo una telefonata di Silvio Berlusconi a Bagnasco mentre per ‘Liguria Popolare’ il placet è stato dato da Maurizio Lupi.

Forza Italia e Liguria Popolare correranno insieme alle elezioni regionali in Liguria in programma il 20 e 21 settembre componendo una unica lista.

L'intesa per un nuovo grande centro, che era nell’aria da alcune settimane, è stata annunciata all'agenzia Ansa dal coordinatore regionale di Forza Italia e sindaco Rapallo di Carlo Bagnasco, regista dell'operazione.

L'operazione ha avuto l’ok dei vertici nazionali dei partiti anche dopo una telefonata di Silvio Berlusconi a Bagnasco mentre per ‘Liguria Popolare’ il placet è stato dato da Maurizio Lupi. Con l’accordo i simboli di Forza Italia e Liguria Popolare saranno uniti, con il sostegno secondo indiscrezioni anche da parte del sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Il primo cittadino imperiese, lo ricordiamo, da tempo è uscito da Forza Italia di cui fu tra i fondatori. "Nasce un nuovo laboratorio politico in Liguria con tutti uniti e tutti dentro" commenta Bagnasco.

Redazione