Politica - 01 luglio 2020, 18:25

Autostrade, Bagnasco (Forza Italia): “Il piano di lavori e chiusure mette a rischio i servizi di soccorso”

Il coordinatore regionale del partito sottolinea quanto accaduto oggi: "Da Rapallo a Genova un’ora in più per trasportare un bimbo in ospedale. Sono in ballo vite umane e sarebbe folle non tenerne conto”

“Il piano di manutenzione e di chiusure attuato da Autostrade crea enormi difficoltà anche alle ambulanze che devono raggiungere i nostri ospedali. Sono molto preoccupato per questa situazione: a causa delle code molto spesso i mezzi di soccorso sono costretti a deviare sulla viabilità ordinaria, e anche quando percorrono l’autostrada, non potendo superare le autovetture nei tratti a corsia unica, finiscono per perdere tempo prezioso per arrivare a destinazione. E’ accaduto ad esempio quest’oggi a Rapallo, dove un’ambulanza ha impiegato un’ora in più per trasportare un bimbo in ospedale a Genova". Lo dichiara, in una nota stampa, il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco.

"E’ persino superfluo, continua, sottolineare la gravità della situazione. Per questo torno a chiedere con forza agli Enti preposti, in primis il Ministero delle Infrastrutture e Autostrade, di mettere in campo con la massima urgenza una modifica al piano di lavori e di chiusure, perché per i servizi d’emergenza anche un minuto di ritardo può rivelarsi fatale. Sono in ballo vite umane, ha concluso, e sarebbe folle non tenerne conto”. 

Comunicato stampa