Attualità - 24 giugno 2020, 15:09

Prosegue il viaggio della balenottera: alle 14.30 Codamozza è arrivata a Imperia, rotta verso ponente (video)

“La balena alterna immersioni di cinque, sei minuti a circa tre minuti in superficie. È in buone condizioni, anche se molto magra”, spiega a Imperia News la biologa di 'Delfini del ponente' Elena Fontanesi, che segue Codamozza a bordo di un gommone

Codamozza è arrivata a Imperia verso le 14.30. La balena, in viaggio dal savonese fino alla nostra provincia. Il cetaceo da alcuni giorni è tornato nel Santuario Pelagos, con avvistamenti prima al largo di Finale, poi di Varazze, Savona e questa mattina Alassio (QUI), Imperia e anche nelle acque antistanti San Lorenzo al Mare. Un habitat protetto per gli animali della sua specie e a lui decisamente familiare, dopo che vi era stato avvistato quasi venticinque anni fa, nel 1996.

La balena alterna immersioni di cinque, sei minuti a circa tre minuti in superficie. È in buone condizioni, anche se molto magra”, spiega a Imperia News la biologa di 'Delfini del ponente' Elena Fontanesi, che segue Codamozza a bordo di un gommone.



La vicenda della balneottera sta attirando la curiosità di molti a ogni passaggio nelle varie città. Anche l'assessore imperiese Laura Gandolfo ha pubblicato un video dalla sua pagina Facebook sul passaggio di Codamozza alla Galeazza.

Francesco Li Noce