Politica - 20 maggio 2020, 15:06

Imperia, torna lunedì 25 il consiglio comunale in videoconferenza, corsa contro il tempo per non far scadere la rinegoziazione sui mutui con Cassa Depositi e Prestiti

Torna lunedì 25 maggio alle 17 il consiglio comunale di Imperia, convocato urgentemente perché due giorni dopo, il 27 scadono i termini per la presentazione della domanda di rinegoziazione dei mutui con Cassa Depositi e Prestiti

Torna lunedì 25 maggio alle 17 il consiglio comunale di Imperia, convocato urgentemente perché due giorni dopo, il 27 scadono i termini per la presentazione della domanda di rinegoziazione dei mutui con Cassa Depositi e Prestiti.

Tra i sette punti all'ordine del giorno, c'è anche l'accordo con Rfi relativo alla realizzazione della pista ciclabile sul vecchio sedime ferroviario. Altri interventi riguardano le misure straordinarie collegate all'emergenza Covid-19: rinegoziazione delle condizioni contrattuali sui mutui in essere con Cassa Depositi e Prestiti e con le banche, e un riconoscimento del debito fuori bilancio per gli interventi di somma urgenza per gli eventi meteorologici del 20 dicembre 2019: Interventi di ripristino in sicurezza delle opere marittime di difesa del porto di Oneglia e dell'adiacente e connesso litorale urbano.

Sotto i punti all'ordine del giorno

Comunicazioni del Sindaco.

Esercizio del diritto di opzione ai sensi dell'art.1, comma 437 legge 311/2004 e s.m.i. per acquisto immobile demaniale in Loc. Garbella – Imperia.

Misure straordinarie collegate all'emergenza Covid-19: rinegoziazione condizioni contrattuali mutui in essere con Cassa Depositi e Prestiti ed Istituti Bancari.

Collegio Revisori dei Conti - Adeguamento compenso ex DM 21.12.2018.

Realizzazione della pista ciclopedonale e riqualificazione ambito di intervento compreso nel progetto integrato "la green line del Comune di Imperia - da area 24 ad area 30" - Accordo con rete ferroviaria italiana s.p.a. ed adempimenti consequenziali.

Interventi somma urgenza per eventi meteorologici avversi del 20 dicembre 2019 - Interventi di ripristino in sicurezza delle opere marittime di difesa del porto di Oneglia e dell'adiacente e connesso litorale urbano Riconoscimento debito fuori bilancio.

Convenzione tra il Comune di Imperia e i Comuni di Dolcedo e Pontedassio per la gestione in forma associata dell'ufficio IAT di Imperia Patto per lo sviluppo strategico del turismo - Adozione convenzione.

“La motivazione dell'urgenza – si legge nella convocazione della conferenza dei capigruppo che si è tenuta oggi - è dovuta alla scadenza dei termini perentori fissati dalla Cassa Depositi e Prestiti per la presentazione della rinegoziazione dei mutui previa deliberazione Consiliare”.

 

Francesco Li Noce