/ Politica

Politica | 11 aprile 2020, 19:30

Coronavirus: Cia (Agricoltori Italiani Imperia), in nuovo Dpcm manutenzione verde e macchine agricole

Allargata la lista di attività agricole e correlate consentite in questo momento di emergenza già dal 14 aprile

Gianfranco Croese

Gianfranco Croese

Aziende forestali, industria del legno, imprese per la fabbricazione di macchine agricole, commercio di fertilizzanti e prodotti chimici per l’agricoltura, ed in particolare manutentori del paesaggio e del verde codice Ateco 81.30 (con esclusione della realizzazione giardini) potranno riprendere a lavorare già da martedì 14 aprile.

È questo il risultato del lavoro di concertazione portato avanti anche da Cia-Agricoltori Italiani con il Governo, che ha allargato nel nuovo dpcm, la lista di attività consentite in questo momento di emergenza.

Si potrà tornare a fare gestione del verde, in condizioni di sicurezza, e mantenere sia il verde pubblico che privato con benefici per le comunità e per le pubbliche amministrazioni che non vedranno deperire i propri capitali verdi.

"Risultato buono sindacalmente che permette di fare un altro passetto avanti dopo un periodo di incertezza – ha sottolineato il Direttore di Cia-Agricoltori Italiani Imperia, Gianfranco Croese -. Adesso bisogna dare la liquidità necessaria per dare forza agli agricoltori sfruttando il DL liquidità. Stiamo lavorando alla fase successiva per impegnare Regione, Governo e Comunità’ Europea ad emettere provvedimenti che intervengano con indennità a fondo perso per quelle aziende che hanno subito perdite importanti

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium