Solidarietà - 23 marzo 2020, 21:51

Coronavirus: per l'emergenza sanitaria il sindacato Cisl dona 1.500 euro all'Asl 1 di Imperia

Stessa somma donata anche all'Asl di Savona. La segreteria sindacale: "C'è bisogno di armi efficaci, letti e dispositivi di protezione. Il nostro grazie a tutti i sanitari"

"Ognuno di noi, in un momento di difficoltà e di emergenza così drammatico, è chiamato a dare il suo contributo per cercare di alleviare le sofferenze dei malati e dare aiuto concreto e supporto a chi è in prima linea". Lo ha affermato, in una nota stampa la segreteria Cisl Imperia-Savona, formata da Claudio Bosio, Simone Pesce e Antonietta Pistocco.  "Per questo motivo, a nome di tutti gli iscritti e le iscritte, degli operatori, dei dipendenti e dei dirigenti, la Cisl Imperia Savona- comunicano- ha donato nella giornata odierna la somma di 3 mila euro quale erogazione liberale per emergenza Covid-19, ripartendola in ugual misura alle due aziende sanitarie territoriali".

Mille e 500 euro quindi sono state donate all'Asl 1 di Imperia e mille e 500 all'Asl 2 di Savona. "Per continuare a combattere la diffusione del contagio da virus Covid19, c'è bisogno di armi efficaci, strumentazioni, letti, respiratori, dispositivi di protezione individuali, disinfettanti.  Sapranno i due direttori generali- dichiarano i segretari della Cisl Imperia-Savona, individuare e provvedere ai bisogni più stringenti e necessari sul nostro territorio. Agli operatori sanitari, medici, infermieri, OOSS, inservienti, addetti alle pulizie, tecnici di laboratorio, a quanti lavorano e collaborano con le strutture ospedaliere e i presidi sanitari -concludono - va il nostro ringraziamento, la nostra vicinanza e il nostro grande rispetto."

Redazione