Politica - 08 marzo 2020, 13:51

Coronavirus: Scajola convoca d'urgenza la giunta, in arrivo provvedimenti. Sull'imperiese positiva "Non è in pericolo, non c'è rischio contagi" (Video)

"Sono state fatte anche verifiche di possibili contagi e mi è stato risposto in maniera tranquillizzante da parte dell’Asl di Sanremo. Non c’è nessuno in quarantena o in isolamento”

Il sindaco Claudio Scajola ha convocato in via straordinaria la giunta per adottare alcune misure in città a seguito del decreto firmato ieri sera dal presidente del consiglio Giuseppe Conte che prevede, per il contrasto al diffondersi del coronavirus, l’allargamento della zona rossa in tutta la Lombardia e in quattordici province di Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche. Nel decreto sono previste limitazioni anche nel resto d’Italia.



Il sindaco, a margine ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti, parlando anche del caso della donna di Piani positiva al tampone.

La signora è stata ricoverata in malattie infettive a Sanremo. – ha spiegato - Da quello che mi è stato detto dall’Asl, ma è una competenza che seguono direttamente loro, è in condizioni mediocri, stabili, quindi non viene considerata, così mi è stato detto, in pericolo. Sono state fatte anche verifiche di possibili contagi e mi è stato risposto in maniera tranquillizzante da parte dell’Asl di Sanremo. Non c’è nessuno in quarantena o in isolamento”.

Francesco Li Noce