Eventi - 04 marzo 2020, 09:25

Imperia: sabato e domenica prossimi all'Oratorio dell'Assunta corso gratuito sulla Clownterapia

Il weekend di formazione rientra nel progetto ‘Castelvecchio e borghi’ del liceo Vieusseux ed è co-finanziato dal Mibac. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 349/0937852.

Si svolgerà sabato e domenica il corso gratuito sulla Clownterapia della Naukleros Onlus. Le lezioni si terranno dalle 8.30 alle 19 all'Oratorio dell'Assunta, in via Carmine a Costa d'Oneglia. Il corso è aperto a tutti e sarà seguito da una seconda fase di formazione.

Durante il corso verrà esaminata la figura del Clown e del Clownterapeuta, il lavoro di squadra, l'empatia, la fiducia, gli ambiti di intervento, i percorsi individuali su cui specializzarsi come l'animazione, le sculture di palloncini, il truccabimbi, la giocoleria, la micromagia.

Nella seconda fase i discenti saranno affiancati dai tutor della squadra ‘Clown per Bene’ del gruppo ‘Sprofondo Onlus’ nei loro servizi di clownterapia presso le strutture convenzionate che ospitano orfani, disabili, malati e anziani. Il weekend di formazione rientra nel progetto ‘Castelvecchio e borghi’ del liceo Vieusseux ed è co-finanziato dal Mibac. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 349/0937852.