Attualità - 19 febbraio 2020, 10:42

Imperia: Comune dona erogatore dell'acqua per le scuole di piazza Calvi, Volpe "Entro 15 giorni li porteremo in tutte le scuole"

Questo è l'impegno preso dall'amministrazione comunale di Imperia che quest'oggi ha consegnato la prima al plesso scolastico di piazza Ulisse Calvi. Nell'ottica del Comune la colonnina dell'acqua servirà a ridurre fortemente l'uso della plastica monouso.

"Entro 15 giorni la colonnina distributrice di acqua sarà distribuita in tutte le scuole". Questo è l'impegno preso dall'amministrazione comunale di Imperia che quest'oggi ha consegnato un erogatore d'acqua al plesso scolastico di piazza Ulisse Calvi. Nell'ottica del Comune la colonnina servirà a ridurre fortemente l'uso della plastica monouso. 

Alla cerimonia di consegna erano presenti oltre all'assessore ai servizi sociali Luca Volpe, gli assessori Laura Gandolfo e Marcella Roggero oltre ai consiglieri Paolo Martucci e Innocente Ramoino ed anche i dirigenti scolastici Maria Aicardi e Giovanni Siffredi



"Una bellissima festa. - ha commentano Volpe - In almeno 5 istituti abbiamo già questi erogatori e nei prossimi giorni procederemo a metterli in tutte le scuole. Questo è un segnalo dell'amministrazione verso la città, per mostrare l'impegno che stiamo mettendo nel portare questo grande istituto scolastico a come era prima, con i ragazzi all'interno che possano frequentare questa scuola. Scuola che da anni è purtroppo in parte abbandonata ed il quartiere subisce in modo negativo".

Francesco Li Noce