Politica - 29 gennaio 2020, 14:37

Trasporti, domani a Monaco Assessore Berrino illustra ai commissari EU corridoio mediterraneo e corridoio mare del nord per miglioramento asse Liguria-Francia del Sud

Al meeting saranno presenti anche rappresentanti del Governo Francese, del Principato di Monaco, del Comune di Nizza, di SNCF e di EPA Eco-Vallée Plaine du Var

Gianni Berrino

Domani, a partire dalle ore 8.30 presso la stazione di Monaco, l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino prenderà parte all'incontro internazionale con Iveta Radicova (Commissario EU Corridoio Mediterraneo) e Peter Balasz (Commissario EU Corridoio Mare del Nord).
Alle ore 9.15 Berrino illustrerà i progetti di sviluppo e le esigenze di miglioramento per il servizio ferroviario tra la Liguria e il Sud della Francia.
Successivamente Berrino incontrerà gli assessori ai trasporti di Regione Piemonte Marco Gabusi e Région Sud (PACA) Philippe Tabarot in merito alla tratta ferroviaria Ventimiglia-Nizza-Breil-Cuneo.
Al meeting di Monaco saranno presenti anche rappresentanti del Governo Francese, del Principato di Monaco, del Comune di Nizza, di SNCF e di EPA Eco-Vallée Plaine du Var.

C.S.