Politica - 23 gennaio 2020, 18:22

Autostrade: il parlamentare Vazio (Pd) ribatte a Toti “Risposta scomposta conferma preoccupazioni”

Il presidente della Regione risponde alle mie contestazioni tirando in ballo fatti che non riguardano il sottoscritto e la Liguria e che non c’entrano nulla con autostrade, viadotti e opere

“Il sottoscritto conosce molto bene le leggi e conosce anche quelle leggi morali che invece Toti pare ignorare. Farsi finanziare in questo momento, con infrastrutture autostradali in ginocchio, da chi gestisce le autostrade oltre a generare un conflitto di interessi enorme è semplicemente pazzesco. Altro che ambiguità!”.

Lo dichiara Franco Vazio, vicepresidente della commissione Giustizia della Camera, replicando al governatore ligure Giovanni Toti. “Tra l’altro - prosegue - il presidente della Regione risponde alle mie contestazioni tirando in ballo fatti che non riguardano il sottoscritto e la Liguria e che non c’entrano nulla con autostrade, viadotti e opere; e soprattutto senza neppure entrare nel merito della questione sollevata, ovvero circa i finanziamenti ricevuti, l’essersi interessato del rinnovo della concessione della A10 e la richiesta di essere investito di un ruolo in totale conflitto di interesse quale quello di commissario straordinario per le infrastrutture”.

“Non è solo una questione giuridica, ma anche politico-morale - termina Vazio - anche perché con l’attuale situazione delle autostrade liguri il lavoro da fare per un piano infrastrutturale serio e concreto è lungo e difficile e non può essere compromesso da una mancata trasparenza, indispensabile in questa fase. La sua scomposta reazione conferma purtroppo tutte le mie preoccupazioni”.