Politica - 20 gennaio 2020, 09:12

Onorevole Gancia (LEGA): “Presento una mozione al Parlamento Europeo a difesa dei cristiani perseguitati nel mondo”

"Con particolare attenzione alla Nigeria dove dieci cristiani sono stati massacrati la notte di Natale e quattro seminaristi rapiti l'8 gennaio".

L' onorevole Gianna Gancia del Gruppo Identità e Democrazia, europarlamentare della Lega, si esprime sull'attuale situazione relativa alle minoranze cristiane: “Ho predisposto una mozione che presenterò al Parlamento Europeo per chiedere a tutte le istituzioni europee di attivarsi per tutelare le minoranza cristiane negli Stati a rischio. Con particolare attenzione alla Nigeria dove dieci cristiani sono stati massacrati la notte di Natale e quattro seminaristi rapiti l'8 gennaio.

E questi sono soltanto gli ultimi episodi di una lunghissima serie di violenze e discriminazioni ai danni della comunità cristiana nel Paese e nell'Africa intera. Basti pensare che solo nel 2019 le milizie islamiche nigeriane hanno barbaramente assassinato più di 1000 cristiani.

L'Unione Europea ascolti il grido di aiuto dei nostri fratelli cristiani e si attivi con tutti i mezzi necessari per fermare questo eccidio”.



R.g.