/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2020, 17:17

Diano Marina: oggi l'incontro tra i sindacati e la proprietà dell'Ardoino Morelli, resta sospeso lo stato d'agitazione

A oggi nove infermiere hanno lasciato il posto di lavoro, tra chi ha trovato altra occupazione e chi ha preferito rinunciare per il clima teso degli ultimi mesi

Diano Marina: oggi l'incontro tra i sindacati e la proprietà dell'Ardoino Morelli, resta sospeso lo stato d'agitazione

Sembra possa esserci una schiarita dopo l’incontro tra la fondazione Ardoino Morelli e i sindacati, Cgil, Cisl e Uilfpl per tentare di trovare un’intesa sulla vicenda che ha portato allo stato d’agitazione, oggi sospeso, dei dipendenti della casa di riposo a Diano Marina.

Tra gli argomenti in discussione portati dal sindacato all’azienda, la dotazione delle nuove divise, che sono state fornite e che saranno lavate direttamente nella lavanderia aziendale, l’effettuazione delle pulizie ambientali da parte del personale OSS, che l’azienda ha promesso di provare a risolvere, così come la questione dei turni che, secondo quanto hanno denunciato i lavoratori, erano gestiti “con continui richiami dei dipendenti attraverso telefonate fuori orario di servizio per cambi turni e altro”.

Una situazione che per l’azienda è nata per la carenza di personale che ha coinvolto la fondazione. A oggi sono infatti nove le infermiere che hanno lasciato il posto di lavoro, tra chi ha trovato altra occupazione e chi ha preferito rinunciare per il clima teso degli ultimi mesi.

“Io ho fatto presente che una carenza di personale così concentrata nell’ultimo periodo non possa essere fisiologica, e che evidentemente qualche problema ci sarà”, ha spiegato a Imperia News Riccardo Ronca, sindacalista Uil, che ha segue la vertenza insieme ai colleghi di Cgil e Cisl.

Le parti si sono aggiornate al prossimo 27 gennaio, quando saranno trattati gli altri argomenti che erano già stati discussi durante l’incontro in Prefettura.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium