Attualità - 11 dicembre 2019, 17:49

A Sanremo e Arma di Taggia gennaio il via al corso per Assistenti Bagnanti organizzato dalla sezione 'Salvamento' della Fin

L'Assistente Bagnanti è una figura altamente specializzata, formata dai migliori allenatori di nuoto e nuoto per salvamento, abilitati dalla FIN. Sue peculiarità assolute sono prevenire e sorvegliare.

La Federazione Italiana Nuoto, sezione ‘Salvamento’ di Imperia, organizza corsi per la formazione di ‘Assistenti bagnanti’ per piscina, acque interne e mare. L'Assistente Bagnanti è una figura altamente specializzata, formata dai migliori allenatori di nuoto e nuoto per salvamento, abilitati dalla FIN. Sue peculiarità assolute sono prevenire e sorvegliare.

Il brevetto da Assistenti Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto è l'unico che risponde ai requisiti previsti dalle linee guida della ILS (International Life Saving Federation) per il riconoscimento dei brevetti in sede internazionale e può essere, inoltre, trascritto nei fogli matricolari del personale militare dell'Esercito, della Marina Aeronautica, dell'Arma dei Carabinieri e per il personale della Polizia di Stato.

Il corso inizierà a Gennaio 2020 e sarà tenuto dall’allenatore di nuoto per salvamento Roberto Po, allenatore di 2° livello e docente del settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Nuoto. Per informazioni 3497570364 o finsalvamentosanremo@gmail.com.