Attualità - 07 dicembre 2019, 07:20

Imperia: potrebbero partire a breve i lavori di rifacimento del pontino della parrocchia di Santa Maria Maggiore

Nelle scorse settimane il parroco ha incontrato il sindaco Claudio Scajola, e un secondo incontro si è tenuto con il presidente del consiglio comunale Pino Camiolo, che ricopre anche il ruolo di presidente del circolo Castelvecchio

Potrebbero partire a breve i lavori di rifacimento del pontino che collega piazzale largo don Benedetto Clerici alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore. Decisivo sarebbe stato un intervento della curia che inizialmente, secondo quanto trapelato tra i fedeli, avrebbe risposto picche alla richiesta di finanziamento da parte del parroco don Joseph.

Nelle scorse settimane il prete ha incontrato il sindaco Claudio Scajola, e un secondo incontro si è tenuto con il presidente del consiglio comunale Pino Camiolo, che ricopre anche il ruolo di presidente del circolo Castelvecchio, punto di riferimento del quartiere in cui si trova la parrocchia.

“L’intervento potrebbe partire già da gennaio, e sarà un lavoro importante”, conferma Camiolo a Imperia News.

La parrocchia di Santa Maria Maggiore, ricordiamo, pur avendo ricevuto un’eredità cospicua dalla fedele e benefattrice Ersilia Gorlero, versa in condizioni economiche critiche che l’hanno portata ad avere i conti correnti bloccati. Il rifacimento del pontino è l’intervento più urgente, ma non l’unico che verrà fatto. L’intera chiesa necessita di un restyling che partirà più avanti.

Francesco Li Noce