Politica - 28 novembre 2019, 15:53

Imperia: iniziato l'incontro tra Toti ed i Sindaci, attesa per le risposte che darà il Governatore agli Amministratori (Foto)

Come anticipato dalla conferenza dei Sindaci di ieri il problema è cronico e serve un piano concordato tra Comuni, Province e Regione per presentare il ‘conto’ al Governo, affinchè faccia uscire la Liguria da un empasse geologico e viario, che insiste nella nostra regione ormai da troppo tempo.

E’ arrivato puntuale in Provincia, in una sala del Consiglio stracolma di Sindaci ed Amministratori a conferma della straordinaria importanza dell’incontro odierno, alla luce degli ultimi danni subiti dalla nostra zona e dai problemi legati alla viabilità nel savonese ed a Genova.

Toti, che ha appena firmato la richiesta di 450 milioni di euro al Governo per i danni subiti da tutta la Regione, sta parlando ai Sindaci e, successivamente, saranno in molti a presentare domande e richieste di vario genere al Governatore. Al momento le criticità maggiori nella nostra provincia sono due: a Cenova di Rezzo ed a Rocchetta Nervina.

Ma, come anticipato dalla conferenza dei Sindaci di ieri il problema è cronico e serve un piano concordato tra Comuni, Province e Regione per presentare il ‘conto’ al Governo, affinchè faccia uscire la Liguria da un empasse geologico e viario, che insiste nella nostra regione ormai da troppo tempo.

Carlo Alessi - Francesco Li Noce - Lorenzo Bonsignorio