Attualità - 19 novembre 2019, 15:04

Imperia: stop all'autoveolox, al bivio tra l'Aurelia e Poggi sarà posizionato un semaforo

“Lo facciamo perché a noi interessa istruire i cittadini su come funziona il codice della strada. Ci sta a cuore la loro sicurezza, non multarli", spiega l'assessore alla viabilità Antonio Gagliano

Non più un autovelox, come anticipato dall’assessore alla viabilità Antonio Gagliano, ma un semaforo sarà installato all’incrocio tra l’Aurelia e Poggi. Lo ha deciso l’amministrazione comunale per far fronte al pericolo per pedoni e automobilisti in un tratto di strada che negli anni scorsi ha provocato diversi incidenti, tra cui quello mortale in cui perse la vita il giovane Manuel Crusco.

L’impianto sarà installato sia su lato Aurelia che sul lato dell’intersezione per chi si immette per Poggi, è già stato acquistato dalla ditta R.C.T. di Cantù per un costo di 32mila euro, e sarà posizionato a breve.

Lo facciamo perché a noi interessa istruire i cittadini su come funziona il codice della strada. Ci sta a cuore la loro sicurezza, non multarli. Per questo abbiamo optato per il semaforo e non più per il velox”, ha spiegato a Imperia News l’assessore Antonio Gagliano.

 

Francesco Li Noce