/ Attualità

Attualità | 10 ottobre 2019, 07:11

Imperia: "strade troppo strette per i mezzi", nella zona di 'Case sparse' si sperimenta lo stop al porta a porta

Teknoservice avvisa i cittadini di restituire i mastelli. C'è chi chiede uno sconto sulla Tari, ma Gagliano rassicura: "Chi si lamenta oggi, tra qualche settimana apprezzerà il nuovo servizio"

Imperia: "strade troppo strette per i mezzi", nella zona di 'Case sparse' si sperimenta lo stop al porta a porta

Una prima alternativa al porta a porta, seppur ridotta a una frazione, si sta sperimentando da alcuni giorni a Borgo d’Oneglia, dove gli abitanti della zona delle 'Case sparse', sono stato informati dalla Teknoservice della necessità di restituire i mastelli, in cambio del posizionamento di alcuni carrellati che si trovano all’imbocco della stradina che raggruppa le abitazioni. Portando quindi i cittadini a fare lo stesso percorso necessario a conferire i rifiuti, prima dell’avvio del porta a porta.

Uno stop al nuovo metodo di raccolta che ha destato perplessità tra alcuni residenti, i quali chiedono che non venga applicata, nella prossima cartella Tari, la percentuale di aumento per il funzionamento del porta a porta.

La sperimentazione, Teknoservice l’avrebbe avviata senza prima concordarla con l’Assessore Antonio Gagliano, il quale ha poi chiarito al nostro giornale, che la scelta è stata fatta a seguito di qualche mail di protesta di altri cittadini della zona, che si lamentavano per i danni ai muri stretti della via, provocati dai camion.

Gli stessi autisti avrebbero manifestato all’azienda le proprie rimostranze proprio per la difficoltà di manovrare i mezzi. Questo ha portato Teknoservice a sospendere almeno per il momento il porta a porta in quella zona.

“Chi oggi si lamenta, tra qualche settimana apprezzerà il nuovo servizio, – commenta Gagliano a Imperia News – e comunque, tra qualche giorno effettuerò un sopralluogo per verificare che tutto funzioni".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium