Attualità - 09 ottobre 2019, 07:11

Imperia: undici 'gemelli' di Friedrichshafen in città tra mountain bike, arrampicate e buon cibo (Foto)

A organizzare l'evento l'associazione Amici di Friedrichshafen che era stata in trasferta in Germania in occasione della fiera Ibo

Continua il proficuo gemellaggio tra Imperia e Friedrichshafen. Durante la scorsa settimana una delegazione tedesca è giunta nella 'nostra' città per contraccambiare la visita in Germania, in occasione della fiera Ibo, di alcuni membri dell'associazione Amici di Friedrichshafen.

Nel dettaglio giovedì 3 ottobre, giorno dell' unificazione tedesca, sono arrivati nel capoluogo undici persone tra arrampicatori e biker accolti dal gruppo che era stato in trasferta al lago di Costanza e dagli altri soci dell'associazione.

Da lì sono iniziate una serie di attività congiunte come spiegato a Imperianews da Silvia Masserini: "Grazie ad alcuni soci, i signori Tantalo e Sagawe, abbiamo fatto conoscere alcuni dei nostri percorsi per mountain bike sul monte Faudo e a piedi sul Monjoie. Inoltre ci siamo dedicati all'arrampicata in val Pennavaire e a Toirano. Il tutto, come da migliore tradizione, si è concluso sabato sera intorno a una tavola imbandita. Ringrazio entrambe le sezioni per aver accolto la mia proposta dimostrando di voler conoscere i gemelli e creando questo nuovo momento d'incontro comune”.

Lorenzo Bonsignorio