- 08 ottobre 2019, 11:19

Sanremo: spaccatura nella Lega in consiglio comunale, Ventimiglia “Dobbiamo fare opposizione, se Artioli ha qualche problema ne parli con noi nella sede del partito”

E poi: “Non andremo mai con il Pd e con i transfughi di vari partiti che ora si ritrovano nelle liste civiche”

Daniele Ventimiglia, capogruppo Lega in consiglio comunale

Nuovi sviluppi dopo la frattura di ieri sera in consiglio comunale tra i banchi della Lega. A poco più di 12 ore dalla manifesta divergenza tra i consiglieri del ‘carroccio’ Andrea Artioli e Daniele Ventimiglia ecco il primo commento, proprio per voce del capogruppo leghista.

Siamo in opposizione perché abbiamo perso le elezioni e, quindi, dobbiamo fare opposizione, questa è la linea della Lega - dichiara ai nostri microfoni il capogruppo Daniele Ventimiglia - non andremo mai con il Pd o con i transfughi da un partito all’altro che ora si trovano in liste civiche con la maggioranza, e non daremo mai assist alla maggioranza per aiutarla nei problemi che devono risolvere da soli”.

E poi, per quanto riguarda il ‘caso Artioli’: “Se ha qualche problema non lo discuta in consiglio comunale, ma la sede giusta è quella del partito, per il rispetto che abbiamo dei nostri elettori, del nostro onorevole Flavio Di Muro, del nostro commissario provinciale Alessandro Piana e di Matteo Salvini”.

La frattura con Artioli è insanabile? “Non c’è nulla di insanabile - risponde Ventimiglia - siamo aperti a un confronto, ma nelle sedi opportune”.

Pietro Zampedroni