/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2019, 13:30

Borgomaro: una troupe del programma tedesco 'Grenzenlos' in paese per "Scoprire il mondo senza confini" (Foto)

Tappe in provincia anche a Lucinasco, Taggia e Seborga

Borgomaro: una troupe del programma tedesco 'Grenzenlos' in paese per "Scoprire il mondo senza confini" (Foto)

Scoprire il mondo senza passare dalla provincia di Imperia e dal suo bellissimo entroterra non sarebbe stata la stessa cosa. Devono averlo pensato i produttori di 'Grenzenlos – Die Welt entdecken', programma di punta della televisione tedesca, in onda su Sat.1,  che va letteralmente alla scoperta di luoghi unici in giro per la terra senza alcun tipo di confine.

Dal lago di Garda a Bangkok  passando per il 'nostro' amato ponente ligure. Già perché proprio in questi giorni una troupe di Grenzenlos è impegnata tra la valle Impero e la valle Argentina per confezionare la puntata denominata Western Liguria.

La settimana di riprese è iniziata, su sponsorizzazione dell'associazione internazionale Green Pearls,  a Genova tra il porto e il profumo della focaccia per poi spostarsi a Sestri Levante tra le storiche coltivazioni di basilico. Da lì a Lucinasco e poi a Borgomaro in piena valle Impero dove, con l'ausilio dei gestori dell'albergo diffuso Relais del Maro, l'équipe ha visitato lo storico forno del paese gestito da Bruna Gandolfo e l'agriturismo Ca' Sottane oltre al fiume che attraversa il paese.

Ultime due tappe liguri saranno a Taggia dalla famiglia Romeo, produttrice delle rinomate pipe, e a Seborga dalla principessa Nina.

Non è ancora ufficiale la data di trasmissione del programma. Certa però la vetrina internazionale per il nostro territorio dato che Grenzenlos è tra i programmi più amati e visti in Germania, terra che da sempre ha un legame turistico forte con la Liguria di ponente.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium