Eventi - 26 settembre 2019, 14:16

Sanremo: la Comunità Cenacolo di Saluzzo in scena all'Ariston per aiutare i giovani dipendenti da droghe, alcool e gioco

Due serate per far conoscere l'attività della comunità attraverso il musical 'Seguimi'

'Seguimi', questo il titolo del modern musical  organizzato dalla Comunità Cenacolo di Saluzzo. Andrà in scena mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre al teatro Ariston di Sanremo con ingresso gratuito e con l'obiettivo dichiarato di far conoscere a più persone possibili la preziosa attività della comunità piemontese.

La Comunità Cenacolo è infatti nata a Saluzzo il 16 luglio 1983, da una profonda intuizione spirituale di una suora Madre Elvira Petrozzi, con l’intento e il desiderio impellente di togliere dalla strada i giovani persi tra droghe, alcool, gioco e tutte le altre dipendenze.

La vera forza della Comunità è l’amore che si fa accoglienza gratuita, servizio gioioso, condivisione sincera, educazione esigente, quell’amore che nasce dalla Croce di Cristo e che "dà la vita ai morti, la libertà ai prigionieri, la vista ai ciechi".

La comunità vive sul quotidiano e mediante piccoli e grandi gesti di bontà e di generosità di tante persone che credono in questa proposta di vita e di fede. La Casa Madre è a Saluzzo, ma ci sono case e missioni sparse in tutto il mondo.

Questo il programma completo della due giorni:

Mercoledì 2 ottobre

ore 9.30: Musical ‘Seguimi’ riservato alle scuole
ore 20.30: Accoglienza e presentazione della Comunità Cenacolo
ore 21: Musical ‘Seguimi’

Giovedì 3 ottobre

Ore 20.30: Accoglienza e presentazione della Comunità Cenacolo
ore 21: Musical ‘Seguimi’

Per info e prenotazioni: www.comunitacenacolo.it

Redazione