Solidarietà - 18 settembre 2019, 11:23

'Dona la spesa' ottiene un nuovo buon risultato con 11 tonnellate di cancelleria

I prodotti donati da Soci e consumatori sono stati consegnati alle associazioni del territorio che sostengono le famiglie in difficoltà

Ancora un buon risultato per ‘Dona la spesa’, l’iniziativa solidale promossa venerdì 13 e sabato 14 settembre da Coop Liguria in collaborazione con 69 associazioni di volontariato (comprese 10 reti territoriali) e dedicata, in questa occasione, alla raccolta di materiale didattico.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente più di 11 tonnellate di prodotti (penne, quaderni, matite, colori, temperini, gomme, ecc…), acquistati e donati dai Soci e dai consumatori per aiutare le famiglie in difficoltà.

Nei supermercati di Coop Liguria presenti a Imperia, Sanremo e Ventimiglia, sono stati raccolti complessivamente 746 chilogrammi di prodotti, a favore di Libera e dei Servizi sociali del Comune (a Imperia); del Centro Ascolto Caritas (a Sanremo); della Spes e della Caritas Intemelia (a Ventimiglia).

"Alle associazioni - e ai tanti volontari delle Sezioni Soci Coop che collaborano all’iniziativa - va il ringraziamento di Coop Liguria, oltre naturalmente a tutti i Soci e clienti che ancora una volta hanno generosamente contribuito".

Il prossimo appuntamento con ‘Dona la spesa’ è per sabato 12 ottobre, quando si svolgerà una nuova raccolta di generi alimentari di prima necessità.


c.s.