Attualità - 23 agosto 2019, 18:11

Torna la Serie A, esordio nel primo big match stagionale per gli imperiesi Massa e Alassio

Domani alle 20.45 dirigeranno la sfida del Franchi Fiorentina-Napoli

"Finalmente". È l'esclamazione di milioni di italiani appassionati di calcio per commentare l'ormai imminente inizio di un nuovo campionato di Serie A.

Dopo un'estate all'insegna di tornei per nazioni prima, di amichevoli, preliminari di Champions ed Europa League poi, si torna a fare sul serio a partire da domani alle 18 con Parma – Juventus.

Primo big match stagionale sarà però quello della serata, alle 20.45, la rinnovata Fiorentina di Vincenzo Montella sfiderà il super Napoli di Carlo Ancelotti sulla carta mai competitivo come quest'anno.

Ad arbitrare la sfida, dopo aver ben figurato nelle partite europee dirette in estate, l'imperiese Davide Massa che inizierà dunque la sua ottava stagione nella massima serie all'Artemio Franchi di Firenze.

A coadiuvarlo oltre a Tegoni come assistente, Doveri come quarto ufficiale, Valeri al Var e Mondin all'Avar, l'altro imperiese in ascesa continua Stefano Alassio che sarà assistente di linea.

Un inizio importante per i portacolori del capoluogo ponentino, pronti per una stagione calcistica che si preannuncia scoppiettante.

Lorenzo Bonsignorio