/ Politica

Politica | 04 agosto 2019, 10:17

Riconoscimento allo sportivo Maurizio Gerini, Piana: “Ancora una volta viene riconosciuta la tenacia e la competenza di un giovane ligure”

Ieri pomeriggio il presidente del Consiglio regionale ha partecipato, a Chiusavecchia, alla premiazione del campione di enduro imperiese

Riconoscimento allo sportivo Maurizio Gerini, Piana: “Ancora una volta viene riconosciuta la tenacia e la competenza di un giovane ligure”

Ieri pomeriggio il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Piana ha partecipato, a Chiusavecchia alla consegna del premio “Lecca d’Argento” al motociclista imperiese Maurizio Gerini: il campione di enduro che si è piazzato al 14 esimo posto nella celebre competizione internazionale Dakar 2019, che si è svolta a gennaio in Perù. Gerini è entrato, unico fra gli italiani, nella top 20 della categoria moto.

«È un onore per me assistere alla premiazione di un atleta – dichiara Piana - che ha portato la Liguria sulla ribalta internazionale. Ancora una volta viene riconosciuta nei campi più disparati la tenacia, la competenza e la determinazione di un giovane ligure». Il presidente sottolinea l’importanza, da parte delle istituzioni, di valorizzare queste felicissime esperienze: «Dobbiamo essere sempre vigili per scoprire e coltivare le nostre eccellenze non solo quelle più tradizionali nel campo agricolo, industriale e tecnologico, ma anche nel campo sportivo perché anche questo può rappresentare un brand esclusivo per la nostra regione».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium