San Lorenzo e Valli - 09 luglio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 9 luglio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: il passaggio di una perturbazione proveniente dalla penisola iberica determina tra oggi e domani un aumento dell'instabilità con possibili rovesci o temporali sparsi. Le temperature e i tassi di umidità su valori elevati determinano ancora condizioni di afa e caldo. Tra giovedì e sabato variabilità con residui fenomeni in attesa di un possibile nuovo peggioramento nella giornata di domenica.

Quest’oggi nuvolosità variabile con rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità, specie al mattino. Dalla sera nuovo peggioramento con possibili rovesci e temporali, anche forti, più probabili nell'interno. Venti deboli di direzione variabile con rinforzi fino a moderati. Mare da mosso in graduale calo a poco mosso ad iniziare da Ponente. Temperature tra 24 e 27 gradi.

Domani, tra la notte ed il primo mattino possibili rovesci e temporali sparsi, anche forti, specie nell’entroterra, poi migliora con instabilità residua. Venti moderati o localmente forti settentrionali al mattino, tendenti a ruotare dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Mare mosso. Temperature tra 23 e 29 gradi.

Giovedì e venerdì alternanza di schiarite a passaggi nuvolosi con la possibilità di piogge o rovesci soprattutto in montagna. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in calo.

Sabato cielo sereno o poco nuvoloso, con peggioramento nel corso della serata. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Domenica nuvolosità variabile con qualche possibile piovasco. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in calo.