Attualità - 25 giugno 2019, 19:08

L'economia della nostra provincia e del cuneese punta sull'Armo-Cantarana: sabato 20 luglio la presentazione

Si tratta del progetto definitivo del traforo valico Armo­-Cantarana, opera di prioritario interesse perle economie liguri e piemontesi, di cui popolazione, imprenditori e operatori economici attendono da tempo la realizzazione e la piena funzionalità.

Le Camere di Commercio di Cuneo e delle Riviere di Liguria presen­teranno, sabato 20 luglio alle 10,30, il progetto definitivo del traforo valico Armo­-Cantarana, opera di prioritario interesse perle economie liguri e piemontesi, di cui popolazione, imprenditori e operatori economici attendono da tempo la realizzazione e la piena funzionalità.

L’opera porterà un sostanziale miglioramento dei collegamenti tra il basso Piemonte ed il ponenteligure in termini di riduzione dei tempi di percorrenza e di aumento della capacità di soddisfare maggioriflussi di traffico delle persone e delle merci, con un progetto ­ già approvato in via definitiva e cantierabile facilmente ­ che garantisce altresì la naturalità del paesaggio e la tutela dell'ambiente idrico.

L’evento si terrà nell’area prospiciente il traforo geognostico (foro pilota) a suo tempo realiz­zato, in una tensostruttura appositamente installata, in località Cantarana, comune di Ormea. All'evento interverranno i vertici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i presidentidella Regione Piemonte, Alberto Cirioe della Regione Liguria, Giovanni Toti, i vertici dell'Anas e di Autostrada dei Fiori, i presidenti delle Province di Cuneo e Imperia, gli amministratori locali, oltreai rappresentanti di imprese ed economie dei territori coinvolti.

Redazione