Eventi - 18 giugno 2019, 11:52

San Lorenzo al Mare: domani il secondo appuntamento di 'Due parole in riva al mare' con l'autore Giuseppe Festa

L'evento è gratuito fino ad esaurimento posti per questo è consigliato recarsi al luogo dell'evento almeno 15 minuti prima dell'inizio

Dopo il grande successo del trekking letterario al chiaro di luna è tutto pronto per il secondo appuntamento della rassegna itinerante ‘Due parole in riva al mare’. 

Domani alle ore 18, presso i Bagni U Nustromu a San Lorenzo al Mare, incontro con l'autore Giuseppe Festa che presenterà il suo ‘Incontri ravvicinati del terzo topo’.

Terr è un topolino piccolo e avventuroso, che vive tra le radici del Vecchio Melo. Anche se gli altri topi lo prendono in giro, lui della sua curiosità va più che fiero e da grande vuol fare l'esploratore. Ma è solo quando s'imbatte in un'enorme stele aliena col simbolo di una mela che dimostra agli altri topi tutto il suo coraggio. Per non parlare di quando riesce a stabilire un contatto con quei curiosi bipedi privi di pelo e a comunicare con loro grazie a un 'linguaggio universale’ fatto di piccole immagini, tra le quali spicca una curiosa cacca con gli occhi!

"Incontri ravvicinati del terzo topo" di Giuseppe Festa è un'avventura esilarante e piena d'equivoci, ma anche un ottimo spunto per una riflessione sulla diversità e sull’integrazione.

L'evento è gratuito fino ad esaurimento posti per questo è consigliato recarsi al luogo dell'evento almeno 15 minuti prima dell'inizio.

 

 

c.s.