Spesso si parla di degrado e di discariche abusive, che si trovano in particolare nei luoghi più ‘nascosti’ delle città, soprattutto dove i ‘furbetti dell’immondizia’ gettano sconsideratamente rifiuti di vario genere, per non ottemperare alla raccolta differenziata.
Questa volta, però, non parliamo di Sanremo, Imperia o altre città che, purtroppo, sono spesso oggetto di questa pessima pratica di molti maleducati. Stiamo infatti parlando del Colle di Nava, dove alcuni lettori del nostro giornale ci hanno segnalato la situazione che si può ben vedere nelle foto, scattate in uno dei posti più belli della zona, quello attiguo al forte Bellarasco.
Si tratta di bidoni che sembrano ormai in disuso e che sono però pieni di immondizia di ogni genere. In questo caso non parliamo di rifiuti gettati sconsideratamente e fuori dai cassonetti, ma proprio di contenitori che, seppur pieni, sono stati abbandonati a se stessi. Alcuni escursionisti ci hanno affidato le loro foto per sensibilizzare chi è responsabile di tutto ciò, in modo da risolvere la situazione.