Politica - 30 maggio 2019, 17:05

Imperia: parcheggi a pagamento in largo Montevecchi, Ranise all'attacco "Decisione affrettata che andrebbe approfondita"

La posizione del consigliere di minoranza

Il consigliere di minoranza Antonello Ranise interviene sulla questione posteggi a pagamento di largo Montevecchi, zona ospedale.

"La notizia di questi giorni di trasformare i parcheggi di largo Montevecchi  (antistanti all'Ospedale), in parcheggi a pagamento, oltre a sollevare inevitabili polemiche e malumori, ci pare frutto di una decisione affrettata che andrebbe approfondita e rivista dall'Amministrazione.

Si consideri che il piano inferiore dei suddetti parcheggi è già a pagamento, mentre quello interno all'Ospedale é stato trasformato a pagamento a suo tempo, invero con tariffe tutt' altro che agevolate. L'unica area libera rimaneva quella al piano superiore appunto di largo Montevecchi.

Considerando inoltre che l'Ospedale eroga servizi cruciali per i cittadini e che in ogni caso tale decisione va a comunque a gravare economicamente sui dipendenti, ci saremmo aspettati più flessibilità e maggior condivisione.
Come capogruppo di Forza Imperia e come operatore saniario, conoscendo bene le problematiche sia degli utenti che dei dipendenti, chiedo all' Amministrazione di rivedere con più calma e raziocinio una decisione che francamente non ci pare dettata dal buon senso né di pubblica utilità
".

Antonello Ranise

c.s.