Eventi - 20 maggio 2019, 09:05

Confermata per inizio agosto l'appuntamento con 'Imperia Unplugged Festival', oltre Alexia anche 'The Niro'

Fra le nuove proposte del Festival di Sanremo nel 2014 con '1969', The Niro è un cantautore fuori dagli schemi, capace di dividere il palco con artisti quali Amy Winehouse, i Deep Purple per poi esibirsi sul palco dell’Ariston, quindi tornare a lavorare col regista di V per Vendetta a una colonna sonora.

L’associazione culturale 'Imperia Musicale' ha confermato la quinta edizione dell’Imperia Unplugged Festival, in collaborazione e col sostegno del Comune di Imperia, e di annunciare il secondo ospite della rassegna: dopo Alexia, arriverà a Imperia, mercoledì 7 agosto, il cantautore romano The Niro.

Fra le nuove proposte del Festival di Sanremo nel 2014 con '1969', The Niro è un cantautore fuori dagli schemi, capace di dividere il palco con artisti quali Amy Winehouse, i Deep Purple per poi esibirsi sul palco dell’Ariston, quindi tornare a lavorare col regista di V per Vendetta a una colonna sonora. Ha da poco pubblicato l'album Homemade Vol. 1 che sta portando in tour in tutta Italia, in una dimensione intima e notturna.

In attesa di svelare ulteriori dettagli sulla nuova edizione del Festival, Imperia Musicale conferma con piacere che anche quest'anno la manifestazione si articolerà in tre giornate, dal 5 al 7 agosto: le prime due saranno dedicate agli incontri musical-letterari e al Premio Imperia Musicale, che mette in palio, per il vincitore, l’apertura al grande concerto della terza serata e il cui regolamento sarà reso noto nelle prossime settimane, e si svolgeranno in Piazza San Giovanni.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.