Attualità - 19 maggio 2019, 19:40

m'IMporta, in 25 a San Bartolomeo al Mare: mozziconi di sigaretta e frammenti di plastica i rifiuti più gettonati

Barreca: "Ringraziamo tutti i volontari, i ragazzi delle scuole e i loro genitori"

Anche 25 volontari di San Bartolomeo al Mare hanno partecipato oggi alla settima edizione della pulizia delle spiagge libere, la più grande in tutta Italia per estensione e numero di partecipanti, organizzata dall'associazione m'IMporta. Si sono ritrovati in Piazza Torre Santa Maria e si sono dati da fare su tutto il tratto di spiaggia antistante la passeggiata.

Armati di guanti e sacchetti, nonostante la pioggia, debole ma fastidiosa, hanno raccolto 1272 mozziconi di sigaretta, 4 bottiglie di plastica, 609 frammenti di plastica, 7 tappi di plastica, 11 sacchetti di plastica, 6 pezzi di polistirolo, 80 pezzi di carta, 8 pezzi di vetro, 2 lattine, 1 ingombrante, 15 pezzi di metallo, 1 vestitit e scarpe, contribuendo al successo della manifestazione.

"Come ogni anno diamo il nostro contributo alla pulizia delle spiagge - spiega l'assessore alla protexione civile, Giovanni Barreca - e ringraziamo tutti i volontari, i ragazzi delle scuole e i loro genitori, che non hanno fatto mancare il proprio sostegno a questa lodevole iniziativa".

San Bartolomeo al Mare ha anche organizzato una manifestazione per la pulizia dei sentieri, che era programmata proprio per oggi e che, a causa del maltempo, è stata rinviata a data da destinarsi.

C.S.