Politica - 17 maggio 2019, 09:54

Agenda Elettorale: domani in Comune un incontro sull'accesso ai finanziamenti europei e la valorizzazione del territorio

Organizzato dalla lista 'Pontedassio Viva'

“I G.A.L. e l'accesso ai finanziamenti europei per la tutela e la valorizzazione del territorio”. E’ questo l'argomento che l'Architetto Carmelita Li Mura del Collegio Architetti di Torino, tratterà domani alle 18,15 alla sala polivalente ‘G. Alberti’ in Comune a Pontedassio.

L’architetto Li Mura svolge attività di consulenza per enti pubblici e privati, supportandoli nella redazione di Programmi Territoriali Integrati, Piani Strategici, Masterplan ecc. e a tale attività affianca quella di progettista con competenze specifiche nella progettazione e direzione lavori di opere pubbliche.

Sarà l’occasione per presentare i componenti della lista e parlare del nostro programma con particolare rilievo ai temi trattati dalla conferenza relativi al ripristino e alla manutenzione delle strade interpoderali consorziate e delle mulattiere comunali e la loro valorizzazione anche turistica.

Durante i lavori verrà data lettura di un breve messaggio in cui Corrado Bologna, Professore Ordinario di filologia e linguistica romanza alla Scuola Normale Superiore di Pisa compie un'analisi della Liguria e di quel che la nostra, pur embrionale, iniziativa politica possa significare per Pontedassio. E' un incoraggiamento ad immaginare e realizzare una comunità aperta e viva, che possa di nuovo essere considerata ‘casa’ per tutti quelli che la abitano. Al termine della conferenza saremo lieti di offrire un rinfresco.

Comunicato Stampa Politico Elettorale