Eventi - 29 aprile 2019, 13:18

‘La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale’: Festa del 1° maggio di Cgil, Cisl e Uil all'Anfiteatro della Rabina di Imperia

Il concentramento è previsto alle ore 9.30 a dalle 10.00 si terrà il concerto di 'Carlito e i suoi briganti'

La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale’. Le parole d’ordine che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto quest’anno per celebrare la festa dei lavoratori. Sarà Imperia ad ospitare la tradizionale manifestazione provinciale che come da consuetudine è “itinerante” e cambia località ogni anno.

Parteciperanno  i Segretari di Cgil Cisl e Uil locali, Fulvio Fellegara, Antonietta Pistocco e Milena Speranza e chiuderà l'iniziativa il Segretario Nazionale Uil  Domenico Proietti.

Il concentramento è previsto alle ore 9.30 presso l'Anfiteatro della Rabina e, a partire dalle ore 10.00 si potrà assistere al concerto del Trio “Carlito e i suoi Briganti” , gruppo sanremese  molto interessante con cover di molti cantautori riviste in chiave rock

“Quest’anno abbiamo deciso di dedicare la manifestazione, al tema ‘La nostra Europa’, con tre sottotitoli: lavoro, diritti e welfare. Pensiamo  che in questo titolo ci sia un po’ tutto: la scelta irrinunciabile dell’Europa come cardine del futuro e la richiesta che l’Europa che conosciamo cambi e non sia semplicemente l’Europa delle banche, della finanza e dei conti, ma sia fatta di lavoro, diritti e stato sociale. Una Europa che offra prospettiva vivibile ai giovani”.

C.S.