Politica - 25 aprile 2019, 14:17

Imperia: celebrazioni del 25 aprile, Claudio Scajola sulla mancata partecipazione di Matteo Salvini "Mi fa paura, mi auguro che avesse un impegno molto importante" (video)

"Mi fa paura quando un governo, o un esponente autorevole del governo, com’è il ministro dell’Interno, abbia come obiettivo, non quello di unire, ma quello di dividere a fini elettorali"

Mi auguro che il suo impegno fosse talmente importante che lo obbligava a non partecipare, ma non è una buona cosa”. Lo ha detto il Sindaco di Imperia Claudio Scajola a margine della cerimonia per le celebrazioni del 25 aprile. Il riferimento del primo cittadino è al ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha definito la Liberazione una giornata divisiva, un derby tra fascisti e comunisti. Per questo Salvini non ha partecipato alle celebrazioni, ma si è recato in Sicilia, a Corleone, dove ha inaugurato un commissariato di polizia. Una decisione molto criticata da più parti politiche.



Sa cosa mi fa paura? – ha detto Scajola ai giornalisti presenti - Mi fa paura quando un governo, o un esponente autorevole del governo, com’è il ministro dell’Interno, abbia come obiettivo, non quello di unire, ma quello di dividere a fini elettorali. Mi fa paura”.

Redazione