San Lorenzo e Valli - 24 aprile 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 24 aprile 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: oggi tempo perturbato con precipitazioni diffuse e possibili rovesci o temporali localmente forti. Nuovo peggioramento per il transito di un'altra veloce perturbazione. Nuvolosità variabile domani con bassa probabilità di precipitazioni, e possibile nuovo peggioramento venerdì.

Quest’oggi residua instabilità nelle prime ore con possibili rovesci. Dalla tarda mattinata l'arrivo di una nuova perturbazione determina piogge diffuse e locali rovesci o temporali in particolare su Centro-Ponente. Graduale attenuazione dei fenomeni in serata con schiarite in particolare sugli estremi della regione. Venti in prevalenza moderati dai quadranti sudorientali con locali rinforzi fino a forti. Mare in calo da molto mosso a mosso. Temperature tra 14 e 17 gradi.

Domani spiccata variabilità con addensamenti di nubi basse al mattino e passaggi irregolari di nubi alte, schiarite pomeridiane anche ampie specie sulle zone costiere. Venti tra deboli e moderati in prevalenza settentrionali al mattino, in rotazione dai quadranti meridionali dal pomeriggio con intensità fino a localmente forte sui rilievi. Mare mosso, in lento calo. Temperature tra 10 e 18 gradi.

Venerdì tempo nuovamente perturbato con piogge e possibili rovesci temporaleschi. Venti moderati e mare mosso. Temperature in calo.

Sabato ampie schiarite con venti moderati e mare mosso. Temperature in aumento.

Domenica e lunedì prevalenza di schiarite, venti moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie.