Meteo - 19 aprile 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 19 aprile 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: una vasta area di alta pressione centrata sull'Europa Settentrionale garantisce condizioni di stabilità sulla Liguria fino a Pasqua. Cielo in prevalenza poco nuvoloso a parte diversi passaggi di nubi medio-alte e graduale aumento termico.

Quest’oggi giornata caratterizzata dalla presenza di nuvolosità stratiforme medio-alta a tratti consistente, specialmente al mattino. Al pomeriggio poco o irregolarmente nuvoloso per la formazione di nubi cumuliformi. Venti settentrionali moderati con locali raffiche fino a 40/50 km/h, dal pomeriggio deboli o moderati a regime di brezza. Mare localmente molto mosso nelle ore centrali sull'estremo Ponente. Temperature tra 14 e 22 gradi.

Domani, al mattino un asciutto flusso settentrionale assicura un cielo sereno a parte qualche sottile velatura. Al pomeriggio annuvolamenti nell'interno e passaggi di nubi alte, più consistenti in serata. Venti settentrionali tra deboli e moderati al mattino, con rinforzi da nordest e raffiche fino a 40/50 km/h lungo la costa. Mare mosso. Temperature in aumento, tra 15 e 23 gradi.

Domenica (Pasqua) alternanza di cielo sereno a passaggi di nubi medio alte. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in calo.

Lunedì (Pasquetta) nuvolosità variabile e possibili piogge in serata. Venti forti e mare mosso. Temperature ancora in calo.

Martedì tempo perturbato con probabili precipitazioni. Venti forti e mare molto mosso. Temperature nuovamente in calo.

Mercoledì alternanza di schiarite a passaggi nuvolosi. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature nuovamente in aumento.