Politica - 13 aprile 2019, 11:16

Diano Marina: guasto idrico, il comitato 'Ciclabile in Ferrovia' "Con i tubi rotti si pensa ai pala congressi"

"Nessuno parla o preventiva un radicale intervento sulle condotte? L'ultimo fu effettuato negli anni 93/95 con il raddoppio della tubatura a mare voluto e praticamente imposto ai nostri sindaci dal compianto Senatore Guglieri"

"Durante la conferenza stampa tenutasi a Diano Marina, l'Assessore Regionale con delega alla Pianificazione Territoriale e Urbanistica Marco Scajola ha tanto decantato le iniziative degli amici dianesi su un palacongressi e su dei parcheggi, invitandoli a fare presto perche i fondi regionali (due milioni e mezzo di euro o giù di lì) vanno spesi entro l'anno essendo FONDO STRATEGICI". Interviene così il comitato 'Diano Marina Ciclabile in Ferrovia', per commentare le ultime notizie relative alla presentazione del pala congressi e ai continui guasti alle tubature del Roja.

"Ma strategici a che cosa? Un Assessore Regionale dovrebbe operare ad ampio spettro e con vedute atte a fornire il meglio ai propri cittadini.  Questa notte l'ennesima rottura del Roja e il golfo dianese, colmo di residenti e turisti, è rimasto per l'ennesima volta senz'acqua.

Nessuno parla o preventiva un radicale intervento sulle condotte? L'ultimo fu effettuato negli anni 93/95 con il raddoppio della tubatura a mare voluto e praticamente  imposto ai nostri sindaci dal compianto Senatore Guglieri.

Ora la strategia e la lungimiranza sono edificare 480 posti a sedere per un congresso e qualcos'altro in altri comuni imperiesi, dato che i fondi strategici regionali sono suddivisi tra le provincie e ovviamente destinati dagli assessori di riferimento. Un grazie con tutto il cuore agli amministratori. 

Ps forse loro hanno le cisterme con l'autoclave
".

C.S.