Solidarietà - 08 aprile 2019, 14:56

Domenica scorsa a Santo Stefano Belbo, il Lions Day 2019 del Distretto 108Ia3

"Una giornata ricca di momenti di festa, di allegria, ma anche di riflessione sui temi dell'amicizia, dell'ascolto e della solidarietà"

Domenica 7 aprile, a Santo Stefano Belbo, si è svolto il Lions Day del Distretto 108Ia3. Come ha sottolineato il Governatore, Ildebrando Angelo Gambarelli, è stata una giornata ricca di momenti di festa, di allegria, ma anche di riflessione sui temi dell'amicizia, dell'ascolto e della solidarietà.

L'evento è stato preceduto da una tavola rotonda sull'argomento "Uscire dal silenzio. Gaslighting: conoscerlo per combatterlo", organizzato dalla referente "New Voices" del distretto, Matilde Calandri, e con l'intervento di Beatrice Gambarelli, Adonella Fiorito, Petra Senesi, Laura Capra ed un rappresentante dell'Arma dei Carabinieri.

Il Presidente del Lions Club Santo Stefano Belbo, Laura Capra, e il Sindaco, Luigi Genesio Icardi, hanno espresso l'orgoglio di tutto il club e della città per l'organizzazione di questa festa del distretto. La presenza dei  gazebo ha permesso di illustrare ai numerosi presenti, soci e non, i Service, le attività ed i progetti di solidarietà sociale proposti dall'associazione. 

L’evento ha superato ogni aspettativa e l’emozione di essere presenti è stata grande. Come ha ricordato il Governatore: "nella terra che ha dato i natali a Cesare Pavese, non si può che ricordare un suo aforisma - Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi (da Il mestiere di vivere) -".

Un grazie particolare al comitato organizzatore e al suo Presidente, Stefano Casazza, che è riuscito ad emozionare tutti ricordando l’importanza di essere Lions.  

Gloria Crivelli Addetto Stampa Distretto Lions 108 Ia3

C.S.