Politica - 06 aprile 2019, 12:18

Dalla Regione, Alessandro Piana: “La Liguria ha saputo reagire con energia e determinazione”

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale ha partecipato alla cerimonia per la riapertura dei collegamenti fra il celebre borgo e Santa Margherita

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla cerimonia organizzata in occasione della riapertura della strada che collega Santa Margherita e Portofino.

La carreggiata era stata divelta dalla violenza delle onde durante la mareggiata del 29 ottobre scorso.

"Ancora una volta la Liguria – dichiara il presidente - ha saputo reagire con energia e determinazione. Grazie ad un ammirevole lavoro di squadra fra la Regione e tutti gli altri Enti coinvolti, in 5 mesi di lavori febbrili, uno degli angoli più belli della nostra riviera, e conosciuto in tutto il mondo, viene completamente restituito ai suoi ammiratori, ai turisti e a tutti i liguri.

Siamo orgogliosi di avere dimostrato, ancora una volta, una straordinaria capacità di mobilitazione da Levante a Ponente perché Portofino – ha aggiunto - è solo il caso più conosciuto di una rinascita avvenuta anche in altre località della nostra riviera ugualmente ferite da quella violentissima mareggiata. Ora che l’estate è alle porte – ha concluso - questa scommessa contro il tempo segna un’importante vittoria".



C.S.