Eventi - 04 aprile 2019, 16:37

Imperia: palestra dell'Itis in festa ieri per la visita del campione di pallavolo Simone Parodi al Volley Primavera (Foto)

E’ stato un pomeriggio ricco di emozioni e con un po’ di nostalgia da parte di Simone che dopo 19 anni circa è ritornato nella palestra dell’Itis.

Giornata speciale, quella di ieri, per il Volley Primavera di Imperia. Alle 18 appuntamento in palestra con Simone Parodi, 33enne pallavolista imperiese nato a Sanremo. Ha iniziato a giocare giovanissimo ad Arma di Taggia e all’età di 14 anni nel Volley Primavera per proseguire a 16 a Cuneo da cui è partita la sua carriera in serie A e in Nazionale.

Ieri ha fatto il suo ingresso nella palestra dell’Itis, salutato da un fragoroso applauso da parte di tutti i ragazzi, dello staff e dei genitori presenti. Dopo una breve presentazione sono iniziate le domande da parte dei ragazzi e degli adulti che hanno toccato diversi argomenti: da come un atleta trascorre la settimana tra allenamenti giornalieri compreso la domenica mattina quando giocano nel pomeriggio; passando per la gestione della tensione prima e durante le gare.

Quando gli è stato chiesto se avere un buon fisico è un valore aggiunto ha risposto “Sicuramente si, ma oggi con la mia altezza di cm 198 sono un ‘piccolo’ della pallavolo ma impegno, costanza, mente fissa sull’obiettivo e credere nel proprio sogno sono sicuramente molto importanti e possono sopperire anche una lacuna fisica”. E’ rimasto molto impressionato dai ragazzi soprattutto da quelli più piccoli. Alla fine delle domande ci sono state le fotografie di rito con tutti i nostri ragazzi e per tutti ha firmato una sua foto come ricordo della giornata. Il Presidente Piero Saglietto gli ha consegnato, a nome di tutta la società, una maglia da gioco del Volley Primavera con il suo numero 3 e la scritta ‘Parodi0 sulla schiena.

E’ stato un pomeriggio ricco di emozioni e con un po’ di nostalgia da parte di Simone che dopo 19 anni circa è ritornato nella palestra dell’Itis. “Un particolare ringraziamento – evidenzia la dirigenza della società imperiese - anche al papà di Simone che è stato allenatore della nostra società. Oggi abbiamo scritto una bella pagina di pallavolo ad Imperia che sicuramente ci da anche una forza in più per migliorarci”.