Attualità - 25 marzo 2019, 17:13

Imperia: l'ordinanza della Polizia Municipale certifica lo stop definitivo della ztl a Borgo Marina da ottobre a maggio

Dopo la decisione della giunta è arrivata l’ordinanza della Polizia Municipale che certifica la sospensione della ztl dal 1 ottobre al 30 aprile di ogni anno a Borgo Marina. La decisione era arrivata su richiesta del Civ della zona e di Confesercenti

Dopo la decisione della giunta è arrivata l’ordinanza della Polizia Municipale che certifica la sospensione della ztl dal 1 ottobre al 30 aprile di ogni anno a Borgo Marina. La decisione era arrivata su richiesta del Civ della zona e di Confesercenti.

La fase sperimentale era partita lo scorso 20 dicembre. Come si legge nell’ordinanza, “Nel periodo della sospensione temporanea attualmente in vigore non sono pervenute lamentele né si sono riscontrate problematiche dovute al libero accesso alla zona a traffico limitato”.

La ztl era stava voluta dalla precedente amministrazione in seguito ai lavori di restyling di Borgo Marina, ma complice il fatto che fosse inizialmente estesa anche ai portatori di handicap aveva generato alcune polemiche tra i cittadini della zona.

Francesco Li Noce