Attualità - 22 marzo 2019, 16:05

Imperia: un pomeriggio di raccolta rifiuti per pulire la città, l'organizzatrice Sara "Soddisfatta dell'adesione, rifaremo la stessa cosa a Oneglia" (Foto e video)

I volenterosi sono partiti da piazza Roma per arrivare fino al parco urbano

A una settimana dal Global Strike for Future, una decina di volenterosi si è data da fare nel pomeriggio di oggi per: "pulire la nostra città". A organizzare l'iniziativa la giovane studentessa universitaria Sara Frascà che ne ha dato notizia su facebook.

All'invito hanno risposto ragazzi e adulti desiderosi di spendere un pomeriggio per una buona causa. Partiti da piazza Roma con guanti e sacchetti gli attivisti si sono spostati verso il parco urbano raccogliendo: cartacce, mozziconi, plastica e quant'altro differenziando rigorosamente il tutto.

Soddisfatta dell'adesione la stessa organizzatrice che ha già annunciato un prossimo appuntamento nella zona di Oneglia:

"Non me l’aspettavo però è venuta un po'di gente e sono contenta. Partiamo da piazza Roma e andiamo verso il parco urbano cercando di raccogliere tutta la spazzatura che troviamo per terra.

A fine giornata – continua – faremo un recap pubblicando le foto della spazzatura che abbiamo raccolto e di tutti i rifiuti contati. Sono felicemente sorpresa, la prossima volta faremo la stessa cosa a Oneglia. Non sappiamo ancora quando, ma lo faremo".

Lorenzo Bonsignorio