Attualità - 20 marzo 2019, 12:53

Imperia: questa mattina il saluto del Prefetto Silvana Tizzano a sindaci e autorità (foto)

Molto legata al nostro territorio, Silvana Tizzano si è ripromessa di tornare a visitarlo tra qualche anno, quando potrà andare in pensione

È arrivato il momento del commiato del Prefetto Silvana Tizzano, tra i più amati ad aver mai preso servizio in provincia di Imperia. Questa matttina sua Eccellenza ha salutato tra gli applausi, sindaci e autorità civili e militari prima della partenza alla volta di Pavia dove assumerà il comando della Prefettura.

Molto legata al nostro territorio, Silvana Tizzano si è ripromessa di tornare a visitarlo tra qualche anno, quando potrà andare in pensione.

“Vado via come al solito con il rammarico, che prende tutte le persone che lasciano i luoghi dove sono rimasti per molto tempo, - aveva detto in un'intervista al nostro giornale alcuni giorni fa - ma soprattutto dopo aver dato il massimo di fronte alle problematiche. Il tutto insieme ad uno staff che, seppur esiguo, ha dato l’anima per portare avanti il lavoro della Prefettura nel panorama provinciale. Vado via con l’intenzione di proseguire il mio lavoro, trasferendo altrove lo spirito di collaborazione e familiarità che ho cercato di infondere e trasmettere durante la mia reggenza”.

Al suo posto arriverà l'ex Questore di Firenze Alberto Intini.

Redazione