Attualità - 20 marzo 2019, 15:05

Grazie a Confindustria accordo trovato tra la Alberti e 'Cipressa Sapori': la soddisfazione di Paolo Della Pietra

Entrambe le aziende (la Alberti stessa e la Cipressa Sapori) hanno dimostrato, con concretezza e in piena buona fede, la volontà di trovare una soluzione.

Si è conclusa positivamente, con l’importante intervento di Confindustria Imperia, la vicenda relativa al marchio Alberti che, come è noto, per anni ha coinvolto due importanti aziende del nostro territorio e l’associazione.

Entrambe le aziende (la Alberti stessa e la Cipressa Sapori) hanno dimostrato, con concretezza e in piena buona fede, la volontà di trovare una soluzione: con il contributo del Direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra, è stato raggiunto il migliore accordo per il futuro delle due attività, ciascuna delle quali è quindi titolare del marchio Alberti, registrato e utilizzato nell’ambito dei rispettivi e distinti business.    

Paolo Della Pietra, Direttore di Confindustria Imperia ha commentato con orgoglio: “Ritengo naturale che questa vicenda, nata fra imprenditori del territorio, abbia trovato il suo esito positivo all’interno del mondo imprenditoriale. Confindustria è la casa degli imprenditori, anche quando si tratta di risolvere ogni eventuale conflitto. In effetti, la disciplina normativa delle privative industriali, principalmente di marchi e brevetti, è una materia molto tecnica e la questione andava approfondita: le due aziende si sono sedute al tavolo, e con l’intento comune di trovare una soluzione si è arrivati ad un accordo. Il nostro tessuto imprenditoriale oggi si rafforza”.

“Con il dialogo, con il buon senso e con molta determinazione – hanno detto Alberto Alberti (presidente della ‘Alberti e C.’ e Remo Alberti, amministratore della ‘Cipressa Sapori’) - da imprenditori abbiamo raggiunto il migliore accordo per le nostre aziende. Grazie alla mediazione di Confindustria Imperia e a seguito di un colloquio costruttivo e serio, questo accordo mette fine ad ogni iniziativa legale e ad una vicenda giudiziaria che durava ormai da anni: adesso guardiamo avanti, al futuro delle nostre attività. Molto lavoro e molte sfide ci attendono, con la grande serenità di avere insieme a noi i nostri figli e tutti i nostri collaboratori”.

Carlo Alessi